Logo Xenia Bio - Parrucchiere Bionaturale Roma

Seguici su

Capelli grassi

Hai spesso i capelli opachi e unti? Li trovi spesso fini e piatti a cui non riesci a dare volume?

Il tuo problema di eccesso di sebo.

Al giorno d’oggi i nostri capelli sono costantemente soggetti all’azione di agenti estremi, spesso dannosi che possono alterare o aggravare situazioni fisiologiche. Infatti le ghiandole sebacee presenti su tutto il corpo producono questa sostanza come protezione di cute e capelli, quindi in quantità normali non rappresenta un fastidio.

Effetto dell’eccesso di sebo sui capelli

Come dicevamo prima la produzione ottimale di sebo rappresenta una difesa per i capelli, ma cosa succede se si passa ad un eccesso di sebo? I danni e i fastidi sono molteplici. Si passa dal prurito fino alla vera e propria caduta dei capelli. A livello visivo è possibile notare i capelli diventare sempre più spenti, sottili e fragili. Questo è dato dal fatto che l’eccessiva produzione di sebo non permette la naturale ossigenazione del capello e del follicolo, che finisce per atrofizzarsi.

Rimedi per l’eccesso di sebo

I rimedi esistenti fortunatamente sono molteplici e quindi questo fastidio può sparire. Nel nostro salone offriamo trattamenti mirati, naturali e delicati per curare i tuoi capelli e la tua cute. I tuoi capelli torneranno belli, forti e splendenti e la tua cute troverà nuova vita. Potrai dire addio a questo fastidio con poche sedute professionali curate dettagliatamente del nostro personale.